Cerealto

Parrocchiale

L’ anno di fondazione è il 1976. La costituzione del gruppo è recente: risale infatti al 1976 ma lo spirito alpino affonda le proprie radici sicuramente in tempi più lontani. Già negli anni della Prima Guerra Mondiale, parecchi giovani con l’ inconfondibile cappello, zaino in spalla e con l’ infaticabile mulo a fianco, percorrono gli impervi sentieri delle nostre montagne ove infuriano i combattimenti. Tanto è vero che, nel giorno della costituzione del gruppo, sono presenti come “padrini” alcuni reduci della Grande Guerra. Nel 1977 benedizione del gagliardetto di gruppo, il diciannovesimo entrato a far parte della sezione di Valdagno.

www

Sito del Gruppo