Sandri Bruno Giovanni
19 Ottobre 2023
In Sede degli Alpini di San Quirico si è svolta fra ricordi, anche dolorosi e qualche bel sorriso, la consegna a Bruno Sandri della targa coniata dalla 𝗦𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔𝗡𝗔 𝗗𝗜 𝗩𝗔𝗟𝗗𝗔𝗚𝗡𝗢, un riconoscimento agli Alpini ed Artiglieri intervenuti in soccorso alle popolazioni dopo la tremenda sciagura del 𝟵 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟭𝟵𝟲𝟯, quando una frana staccatasi dal monte TOC fece tracimare l’acqua dalla Diga del Vajont, che distrusse la vallata di Longarone.
𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗴𝗹𝗶 𝗔𝗹𝗽𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗕𝗲𝗹𝗹𝘂𝗻𝗼 fu tra i primi soccorritori ad arrivare sul luogo del disastro. Finita la “naja” si è ha dedicato,(trascurando in qualche caso anche il lavoro e rinunciando in qualche occasione agli affetti famigliari) a quel bel sentimento che va sotto il nome di SOLIDARIETÀ.
𝗣𝗮𝗿𝗿𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮, 𝗣𝗿𝗼𝘁𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲 𝗔𝗻𝗮, 𝗨𝗻𝗶𝘁𝗮𝗹𝘀𝗶 indossando per molti anni le “bretelle” da barelliere per accompagnare a Lourdes o altri luoghi di fede malati e persone indigenti, a ha sempre risposto affermativamente alle domande di aiuto che riceveva come Capogruppo, carica mantenuta per molti anni nel Gruppo Alpini “San Quirico”.
Il Presidente della Sezione Enrico Crocco ha presenziato la splendida serata consegnando l’encomio a 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗶 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶, “BRUNETTO” per amici e conoscenti, grande uomo e grande Alpino.