Festa degli alpini a Castelvecchio
20-21 Luglio 2024
In una Castelvecchio imbandierata a festa si è svolto sabato 20 e domenica 21 Luglio il raduno degli Alpini organizzato dal gruppo locale con momenti goliardici e momenti di memoria per i nostri valori Alpini.
Presenti il Sindaco di Valdagno Maurizio Zordan, il presidente della sezione di Valdagno Enrico Crocco, il consiglio direttivo sezionale.
Tre i brevi ma significativi interventi delle autorità presenti.
Il Capogruppo Germano Dalla Pozza, ringraziando tutte le forze che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, richiama il dovere di ricordare gli Alpini di Castelvecchio andati avanti e auspica la fine dei conflitti in corso onde evitare in futuro di dover aggiungere all’elenco dei caduti altre vittime a causa delle guerre di oggi.
Il Sindaco Maurizio Zordan alla sua terza uscita con la famiglia Alpina si dice orgoglioso di partecipare alle nostre attività ringrazia di essere ben accetto ma soprattutto ringrazia gli Alpini per tutto quello che fanno e mettono gratuitamente a disposizione della collettività.
Chiude il presidente Enrico Crocco sottolineando l’importanza di fare memoria e ricordando gli appuntamenti di domenica 27 Luglio ad Altissimo, festa Alpina del gruppo e il 5-6-7-8 settembre a Cornedo l’adunata sezionale.