Giornata della Solidarietà Alpina Brogliano
23 Aprile 2023
In una inaspettata ma meravigliosa giornata di sole, le file degli alpini Valdagnesi hanno sfilato per le imbandierate vie della cittadina di Brogliano per arrivare al monumento della 𝐒𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭à 𝐀𝐥𝐩𝐢𝐧𝐚.
Dopo un breve momento di ricordo per gli alpini caduti in operazioni di solidarietà, il capogruppo di Brogliano 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚 e il sindaco 𝐃𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐓𝐨𝐯𝐨 ringraziando i presenti per la partecipazione hanno riservato un particolare grazie a Paolo Fin capogruppo da poco avvicendato, per il suo operato a favore degli Alpini e della comunità.
Nel suo intervento il presidente Sezionale 𝐄𝐧𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐂𝐫𝐨𝐜𝐜𝐨, salutando Sindaci e autorità presenti, ha sottolineato l’importanza della solidarietà tutta e in particolare quella Alpina, consegnando un segno tangibile a una persona bisognosa della comunità di Piana.
Termina cosi una vivace mattina che apre la stagione delle manifestazioni alpine del 2023 con i prossimi appuntamenti a Montepulgo e Passo Zovo il primo Maggio per seguire con la nostra 𝐚𝐝𝐮𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐔𝐝𝐢𝐧𝐞.