Eventi per il mese della Memoria
24/30 Gennaio 2025
In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio, l’Amministrazione Comunale di Trissino e l’Associazione Pro Loco Trissino Aps, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Trissino Sezione di Valdagno, organizzano due importanti eventi per riflettere insieme sui tragici eventi della storia e non dimenticare.
– 24 gennaio 2025 – Ricordo degli Alpini nella tragica campagna di Russia
Alle ore 20:30, presso l’Aula Magna delle scuole medie Fogazzaro, il Gruppo Alpini di Trissino ricorderà il sacrificio degli Alpini italiani durante la tragica ritirata dalla Russia, un capitolo doloroso della nostra storia che merita di essere ricordato.
– 30 gennaio 2025 – La Storia della SHOAH e il ricordo di Liliana Segre
Alle ore 20:30, sempre presso l’Aula Magna delle scuole medie Fogazzaro, sarà la volta di un incontro dedicato alla Shoah, con un focus speciale sulla testimonianza di Liliana Segre, sopravvissuta al campo di Auschwitz. Un’opportunità unica per riflettere sulla memoria del genocidio e l’importanza di non dimenticare.
Entrambi gli eventi sono aperti a tutta la cittadinanza, con l’intento di stimolare una riflessione collettiva sul valore della memoria storica e della pace.
In allegato le locandine degli eventi.