Adunata Cornedo Vicentino

8 Settembre 2024

Superlativa, la giornata di Domenica con una partecipatissima sfilata per le vie di Cornedo alla presenza del gonfalone della citta di Cornedo, 10 vessilli di Sezioni arrivate dal territorio Vicentino Bassano Montegrappa, Marostica, Asiago Monte Ortigara, Vicenza ma anche da Feltre, Venezia, Verona, dalle Marche, e Piacenza, una moltitudine di gagliardetti dal Trentino ai gruppi della vallata dell’Agno e del Chiampo, ai gemellati con Cornedo Oderzo e Graglia. Autorità in rappresentanza di provincia e regione, Sindaci e rappresentanti di tutti i comuni della vallata dell’agno, e soprattutto tanti tantissimi Alpini.

Dopo i momenti istituzionali, la giornata è continuata con una bellissima festa, un sfizioso rancio Alpino e momenti di goliardia e divertimento.

A fine giornata si è tenuta la chiusura delle attività istituzionali e abbiamo assistito al passaggio della stecca da parte del capogruppo di Cornedo Raffaele Farardo al capogruppo di Muzzolon Christian Roana e al suo gruppo che organizzerà l’Adunata Sezionale l’anno prossimo 2025. L’Adunata Sezionale di Cornedo Vicentino si è conclusa alle 17.30 con ammaina bandiera. A tutti i collaboratori un immenso grazie dalla Sezione di Valdagno e dal Gruppo alpini di Cornedo.