Colletta alimentare
16 Novembre 2024
Le temperature vicine allo zero non hanno fatto desistere gli Alpini e i volontari in Vallata dell’Agno, che nella giornata del 16 Novembre si sono adoperati nella raccolta di beni alimentari a lunga conservazione da donare a famiglie bisognose attraverso il Banco Alimentare.
Oltre 250 i volontari coinvolti in Vallata dell’Agno, 220 gli Alpini della Sezione di Valdagno, che già dal primo mattino hanno attrezzato i punti di raccolta all’esterno dei supermercati aderenti all’ iniziativa, con gazebi e tavoli.
Grazie alla disponibilità ed alla straordinaria generosità della popolazione, sono stati raccolti in Vallata oltre 11.700 Kg di beni alimentari che andranno a persone bisognose e in difficoltà.
Un grazie particolare a tutti i volontari Alpini e non, soprattutto ai giovani ragazzi EFAR dell’ANA Valdagno e agli Scout presenti in diversi supermercati. Non dimentichiamo l‘associazione bersaglieri, Caritas e altre associazioni di volontariato, il tutto coordinato dalla sezione ANA Valdagno, che tutti gli anni appoggia e supporta l’iniziativa mettendo a disposizione mezzi per la logistica.