Generale Francesco Paolo Figliuolo
8 Ottobre
Il Generale Francesco Paolo Figliuolo nella nostra Sede Sezionale.
Il giorno 8 Ottobre, il Generale Francesco Paolo Figliuolo ci ha onorato della sua presenza nella nostra sede sezionale di Valdagno.
Arrivato in città, grazie all’invito dell’ associazione culturale GUANXI e la libreria De Franceschi, per la presentazione del suo libro un ITALIANO, il Generale ci ha onorati della sua visita, e grazie alla sua disponibilità il nostro direttore del giornalino Martino Montagna ha potuto porgli delle
domande relativamente al suo pensiero sul futuro associativo dell’ANA, possibilità di ripristino del servizio militare (NAJA) e naturalmente del suo servizio reso come commissario straordinario nella gestione della pandemia COVID.
Oltre alla piccola intervista, con grandissima umanità e umiltà il generale figliuolo si è reso disponibile a stringere le mani e farsi fotografare con i nostri Alpini.
Durante la conferenza in sala Soster un evento straordinario.
Verso le 18.20, il Generale riceve la notizia di essere avanzato ancora di grado diventando NONNO.
Contemporaneamente all’arrivo della notizia le campane della Chiesa di San Clemente si sono messe a suonare a festa.
Auguroni ai nonni, Francesco e Moglie Enza, anche lei presente in sala.
Interessantissimo l’incontro, dove tutti, attraverso le risposte e l’esposizione della realtà vissuta durante l’emergenza COVID, il Generale ha fatto capire le difficoltà nel gestire la pandemia, soprattutto a causa della burocrazia, le dinamiche intraprese per il superamento delle stesse.