MASSIGNANI ALTI
La sede è ricavata al piano terra della ex scuola elementare ottenuta a seguito di una convenzione con il comune di Valdagno. Dopo i necessari lavori di restauro ed abbellimento, è stata inaugurata il 3 ottobre 1999. Il gruppo si fonda nel 1946 con Antonio Menti e conta 32 iscritti alcuni dei quali partecipano all’ Adunata Nazionale di Trento nel 1938. Il gagliardetto del gruppo si inaugura nel dicembre del 1961. Nel 1968, Antonio Menti esprime il desiderio di dedicare un monumento a coloro che non sono più ritornati dai fronti della Grecia, della Russia e dell’ Africa. Negli anni settanta, ignoti rubano l’ aquila inserita nel monumento; Il gruppo organizza una sottoscrizione per ricollocare il prezioso simbolo, ma fortunatamente gli autori del furto fanno ritrovare l’ aquila sottratta, sotto una siepe.
Nel 1999 si realizza la sede, nel 2001 si ristruttura il monumento ai caduti con il rifacimento della pavimentazione e l’ aggiunta di un aiuola; durante la cerimonia di inaugurazione, si benedice anche il nuovo gagliardetto: madrina, la vedova del primo capogruppo Menti.
Nel 2007 il gruppo celebra il 60° dalla fondazione con una festa durante la quale sono consegnati riconoscimenti ai reduci Umberto Massignani, Alessio Pretto e Massimiliano Nardi.
Vista sulle Piccole Dolomiti